Fasi lunari e capelli: quello che leggerai potrebbe sconvolgerti!

Vuoi far crescere più velocemente i capelli? Segui le fasi lunari!

Esistono un sacco di miti per quanto riguarda l’influsso delle fasi lunari sulla nostra vita: c’è chi sostiene che condizionino la fertilità delle donne, chi la fertilità dei terreni e chi, ancora, le mette in relazione a terremoti e maree.

Tra falsi miti e realtà in questo post ti dimostrerò l’importanza che le fasi lunari hanno per quanto riguarda la crescita dei capelli. Ho potuto infatti constatare personalmente che è possibile ottenere una crescita più rapida dei capelli seguendo le fasi lunari; non solo: i capelli cresceranno anche più sani. Leggi fino alla fine perché ti spiegherò come scegliere il momento esatto per tagliare i capelli e ottenere una ricrescita più rapida e più sana.

Sono sempre stata scettica riguardo l’argomento. Non credo agli oroscopi e neanche mi diverte leggerli. Ho sempre saputo però che le fasi lunari influenzano le nostre vite, al punto da venire osservate da parecchi anni dagli agricoltori, che, ancor oggi, scelgono di seminare durante la luna crescente e di raccogliere in luna calante.

Ma ho sempre bollato come leggende metropolitane quelle relative al rapporto tra fasi lunari e il mio lavoro, la parrucchiera.

Fin quando, un giorno, Barbara, una mia cliente, mi impose di tagliarle i capelli in un determinato giorno nonostante non avessi disponibilità in agenda. Se non c’è posto, non c’è posto… ma lei insistette e, trattandosi di una cliente storica e ponendosi, nei miei confronti, con rispetto e cordialità, decisi di assecondarla. Ma avrebbe dovuto spiegarmi per bene la sua “teoria”. Beh, la sua spiegazione ha cambiato la mia vita. O comunque il mio modo di lavorare!

Cosa sono le fasi lunari e come influenzano la crescita dei capelli?

Quando la luna si trova posizionata tra il sole e la terra è in fase di luna nuova. Durante la luna nuova, dalla terra il satellite sembra quasi trasparente.

Giorno dopo giorno, o meglio, notte dopo notte, la luna è in fase crescente. Si rigenera pezzo dopo pezzo fino ad apparirci rotonda e, quindi piena. La luna piena è nella sua massima lucentezza e splendore. Terminata questa fase, la luna comincerà a calare, perdendo uno spicchio alla volta, fino a scomparire per poi riprendere il suo percorso.

Avevo già sentito parlare di come la luna e le sue fasi potessero influenzare la crescita, e la salute, dei capelli, ma ero del tutto scettica. Anche la scienza non ha mai dimostrato la veridicità di questa credenza popolare.

Fino al giorno in cui, appunto, Barbara ha preteso di essere servita nonostante non avessi posto.

Barbara mi ha raccontato che non avrebbe potuto aspettare neanche un giorno per tagliare i capelli, perché, l’indomani, la luna sarebbe stata diversa. La sua spiegazione non mi convinse del tutto ma mi spinse ad informarmi.

Dopo un mese circa, Barbara tornò in salone con un pacco regalo per me. Lo aprii con curiosità e con lo stesso entusiasmo di quando ero bambina e aprivo un regalo di Natale e mi trovai tra le mani un’agenda lunare piena di consigli su quando tagliare, lavare o tingere i capelli.

Wow! L’argomento mi stuzzicava e non rimaneva che fare l’unica cosa possibile per poter capire quale fosse il confine tra suggestione e realtà: prova su me stessa!

I risultati furono sorprendenti! Veramente esiste una correlazione tra il momento in cui i capelli si tagliano, la loro crescita e la loro salute!

Così, presi a consigliare alle mie clienti con capelli sfibrati che desideravano farli ricrescere di provare questa strada. In molte accettarono, anche perché la cosa non comporta alcun costo!

Quali sono i risultati raggiungibili e come sfruttare le fasi lunari per ottenere una crescita più veloce e capelli più sani e più belli?

Se vuoi avere capelli più belli, più sani e che crescono più velocemente, fino a 9 centimetri in un anno, devi:

  • Tenere sotto controllo le fasi lunari;
  • Tagliare i capelli durante la luna crescente;
  • Tagliarli un mese sì e uno no.

I capelli, infatti, crescono in media 1 centimetro al mese. Tagliandoli in luna crescente crescono invece di almeno 1,25 centimetri.

Quindi, tagliando i capelli una volta ogni due mesi, avremo una crescita di 2,5 centimetri anziché 2. Inoltre, potremo spuntare almeno 1 centimetro ottenendo capelli che crescono più del normale ma che risultano essere anche più sani e senza punte sfaldate.

In un anno, i capelli cresceranno di almeno 9 centimetri, pur tenendoli sempre curati e in perfette condizioni!

E’ anche possibile ottenere una crescita di ben 12 centimetri, sempre di capelli sani, limitandosi a spuntarli di mezzo centimetro ogni 2 mesi!

Qual è l’incredibile vantaggio di questa procedura?

Immagina di desiderare così tanto di avere dei capelli molto lunghi e di decidere, quindi, di non tagliarli per almeno un anno. Quale sarebbe il risultato? Il risultato sarebbe che otterresti sì una crescita di 12 centimetri circa, ma ti ritroveresti con almeno 10 centimetri di capelli sfibrati e, comunque, da tagliare!

Tagliare i capelli seguendo le fasi lunari e, quindi, tagliandoli ogni due mesi in luna crescente, ti regalerà una chioma che cresce in modo sano e più velocemente del normale!

Ma voglio regalarti un’ulteriore chicca: Se desideri una chioma davvero folta allora devi tagliare i capelli con la luna in Leone mentre se il tuo desiderio è avere capelli più voluminosi del normale, allora li devi tagliare in luna Vergine!

E’ sconsigliabile tagliare i capelli in luna nuova perché il rischio è sempre quello di trovarsi dei capelli impoveriti e non sani!

Ora, cosa devi fare per riuscire a ottenere capelli più sani e che crescono più velocemente? Sicuramente, NON imparare il mio post a memoria!

Ciò che devi fare è appassionarti un po’ sull’affascinante argomento delle fasi lunari e su come esse influenzano la nostra vita!

Se preferisci passare all’azione e avere capelli più lunghi, più sani e più belli, allora scopri in tempo reale quale luna ci sarà nel mese in corso e fissa il tuo appuntamento!

Ti aspetto per il tuo taglio da Tamara Cinti Parrucchieri, ovviamente durante la luna crescente!

Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Pinterest
Instagram